Milano, 18-23 aprile 2023 – In occasione della Milano Design Week 2023 Millesimi Design presenta METAMORFOSI, la nuova collezione di carte da parati per Spaghetti Wall.
Il giovane interior designer Michael Milesi non smette di stupire. Una laurea in Mercati dell’Arte e una specialistica in Interior & Urban Design presa con il massimo dei voti, questo “Imprenditore di sé stesso”, bresciano di origine ma milanese d’adozione, conferma la sua visione del design a 360°, tra progettazione d’interni, prodotto di design e moda.
Dopo il successo della collezione “I Mori” (2019), dopo una prima importante incursione nel mondo della carta da parati con le collezioni Toile, Deco e Intrecci (2021-2022) e dopo averci stupito con la lampada “Tato” (2022) il baby bustino liberato dal concetto di “mannequin” e trasformato in un vero e proprio protagonista del lighting design, la creatività in casa Millesimi sembra essere inesauribile.
Come parte di un racconto a celebrazione del concetto assoluto di “bello”, tra arte, architettura, moda e natura, le nuove grafiche disegnate da Michael Milesi di Millesimi Design per SpaghettiWall sono il punto di incontro prezioso tra classico e contemporaneo. Da qui il nome dell’intera collezione, “Metamorfosi”, che simboleggia appunto lo stato di passaggio – tra geometrico e decorato, digitale e dipinto a mano, ma anche tra stili ed epoche – non ancora totalmente compiuto e che genera per questo ibridi contaminati e inediti.
Se nella grafica “De Architectura” compaiono dunque nella stessa immagine il Colosseo, la Tour Eiffel e un Compasso d’Oro, icona della migliore espressione creativa italiana, il contrasto diventa ancor più netto e divertente in “La Bella e la Bestia”, dove protagonisti della novella sono una Dea ai piedi di un tempio classico e un modernissimo King Kong, sotto una cascata di righe dipinte a mano.
Con un linguaggio attuale, in “Ossie” Milesi omaggia le geometrie di Ossie Clark e la Swinging London, mentre in “Elizabeth” reinterpreta lo stile classico britannico tra fiori, farfalle, leopardi e api regine. Un’iconografia che torna anche nell’ultimo soggetto della collezione, “Savana”, che in un quadro ricco di dettagli si pone a metà tra visione e realtà, tra arazzo e carta da parati.
I soggetti di Metamorfosi sono proposti da SpaghettiWall su cinque differenti supporti, per progetti residenziali e contract, ambienti living e bagno, dove il materiale in fibra di vetro con Waterproof Finish garantisce la possibilità di contatto diretto con l’acqua.
Milano Design Week 2023 | 18 – 23 Aprile SHOWROOM SPAGHETTI WALL Via Pontaccio, 19