Saturday, 15 August 2020
DimoraMagazine

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “CG” o il “Contratto”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi, resi disponibili dalla FD Media Group S.r.l.s., con sede in Via G. Leopardi, n. 21, 20123 - Milano, P.IVA 09406270968 (di seguito, “FD”), sulla testata digitale “Dimora Magazine” (di seguito, la “Testata”) agli utenti finali (di seguito, gli “Utenti” o “Utente” e congiuntamente con FD, le “Parti” ).

  • Oggetto e definizioni
    • Le CG disciplinano e regolano il servizio fornito da FD agli Utenti per mezzo della Testata. La Testata è una piattaforma editoriale collaborativa e interattiva, poiché prevede la pubblicazione sia di contenuti editoriali redatti da FD e/o dalla redazione della Testata, sia di contenuti editoriali redatti dagli Utenti della Testata. Gli Utenti potranno usufruire dei contenuti editoriali oltre che creare e pubblicare contenuti, siano essi giornalisti professionisti o amatoriali. Tutti i contenuti editoriali pubblicati sulla Testata avranno a oggetto tematiche legate al settore dell’architettura.
    • In aggiunta ai termini e alle parole definiti altrove nelle CG, ai fini delle medesime si definiscono:
  • Articoli” i contenuti editoriali e le informazioni pubblicati dagli Utenti sulla Testata;
  • “Contenuti” a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ogni immagine, video, audio, file, testo, fumetto, progetto, link, fonte, citazione, protetti o meno da Diritti di Proprietà Intellettuale, come di seguito definiti, e contenuti negli Articoli e nella Testata o nelle informazioni pubblicate dall’ ’Utente sulla Testata;
  • Data di Efficacia” la data di accettazione delle CG da parte di ciascun Utente;
  • Durata del Contratto” la durata delle CG, come indicata al successivo articolo 9;
  • “Profilo” la pagina web personale e privata di ciascun Utente sul sito della Testata, collegata all’account creato in fase d’iscrizione alla Testata;
  • Servizi” i servizi forniti attraverso la Testata i quali comprendono, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, fruizione di notizie con relative immagini e video, iscrizione a newsletter;
  • Conclusione del Contratto
    • Ogni Utente, premendo il pulsante “Registrati/Iscriviti”, in fase di registrazione alla Testata o, comunque, utilizzando i Servizi, dichiara di aver letto ed espressamente accettato le CG. La registrazione alla Testata e l'utilizzo dei Servizi sono completamente gratuiti (salvi i costi di connessione alla rete Internet, che sono a carico di ciascun Utente). Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle CG, è cortesemente invitato ad astenersi dalla fruizione dei Servizi e dall’utilizzo della Testata.
    • L’Utente riconosce e accetta che FD si riserva la facoltà di modificare le CG in ogni momento, a propria discrezionalità, mettendone a conoscenza l’Utente tramite pubblicazione sulla Testata. La mera visita alla Testata successivamente alla modifica varrà come completa accettazione, da parte dell’Utente, della modifica medesima.
    • L’Utente riconosce e accetta che sarà suo onere controllare periodicamente la pagina della Testata che riporta le CG, al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
  • I Servizi
    • L’Utente si registra alla Testata compilando i campi del form di registrazione (il “Form”) e crea il Profilo. In fase di compilazione del Form, l’Utente deve fornire i dati anagrafici e di contatto.
    • L’Utente, nel completare il Profilo, deve inserire una breve biografia e un’immagine. L’Utente potrà usufruire dei Servizi della Testata esclusivamente con il proprio nome e cognome o con il nickname che ha scelto in fase di registrazione e mai in forma anonima.
    • Una volta effettuata la registrazione e compilati il Form e il Profilo, FD deve validare il Profilo dell’Utente per renderlo attivo e per consentire all’Utente di utilizzare tutti i Servizi e poter pubblicare gli Articoli. Conseguentemente all’avvenuta validazione del Profilo, L’Utente potrà iniziare a utilizzare la Testata. L’Utente riconosce e accetta che FD, a propria completa discrezione, sulla base di criteri standard del settore dell’editoria e della tematica dell’architettura, valuta se validare il Profilo o meno, in caso di rifiuto l’Utente non potrà registrarsi nuovamente sulla Testata.
    • L’Utente riconosce e accetta che FD pubblicherà sulla Testata le linee guida che dovranno necessariamente essere rispettate nella redazione degli Articoli. Con la sottoscrizione delle CG, l’Utente si impegna a rispettare le linee guida di cui alla presente clausola.
    • Attraverso il Profilo, l’Utente può fruire dei Servizi ivi inclusa la possibilità di caricare gli Articoli sulla Testata (l’“Upload”) ai fini della loro pubblicazione sulla Testata. Gli Articoli verranno pubblicati entro le ventiquattro (24) ore successive all’Upload, salvo il caso di violazione delle linee guida di cui alla clausola 3.4 rilevata dall’esame a campione degli Articoli effettuato dalla redazione di FD. In questo caso FD si riserva la facoltà di contattare l’Utente all’indirizzo e-mail indicato nel Profilo.
    • Quando l’Utente effettua l’Upload degli Articoli e dei relativi Contenuti, l’Utente riconosce e accetta che gli altri Utenti e, in generale, tutti gli utenti di Internet, potranno visualizzare gli Articoli e i Contenuti.
    • L’Utente, per procedere con l’Upload di Articoli sulla Testata, sarà tenuto a inserire le proprie credenziali di accesso al Profilo, con le quali accede al pannello per l’Upload. Oltre all’Articolo e relativi Contenuti, dovrà riportare sul pannello per l’Upload: il titolo, la preview e l’abstract oltre al testo dell’Articolo e relativi Contenuti.
    • L’Utente riconosce e accetta che la pubblicazione degli Articoli avviene a titolo gratuito e che l’Utente nulla avrà a che pretendere nei confronti di FD in relazione alla pubblicazione e condivisione degli Articoli per qualsiasi finalità, ivi inclusa quella promozionale/pubblicitaria.
    • Una volta pubblicato, l’Articolo potrà essere condiviso dall’Utente su social network (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, Facebook). L’Utente riconosce ed espressamente accetta che l’Articolo dovrà essere inedito al momento dell’Upload sulla Testata, e che, qualora esso venga pubblicato altrove successivamente, il nome dell’Utente autore dell’Articolo dovrà essere accostato sempre al nome della Testata, in modalità chiaramente visualizzabile e identificabile.
    • FD mette a disposizione degli Utenti un servizio di segnalazione abusi. Qualora l’Utente ritenga che un determinato Articolo o Contenuto ledano qualsivoglia diritto, inclusi i Diritti di Proprietà Intellettuale, di qualsivoglia soggetto, potrà segnalare la violazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . FD si riserva la facoltà di valutare la segnalazione e procedere, a propria esclusiva discrezione, alla modifica e/o all’eliminazione dell’Articolo e/o del Contenuto segnalato, in tutto o in parte. In mancanza di elementi sufficienti per valutare la fondatezza della segnalazione, FD si riserva il diritto di chiedere maggiori informazioni e/o di non modificare e/o cancellare l’Articolo e/o il Contenuto segnalato.
  • Diritti di Proprietà Intellettuale
    • Con “Diritti di Proprietà Intellettuale” si intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni e qualsivoglia diritto di sfruttamento economico, quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di riproduzione, pubblicazione, esecuzione e rappresentazione in pubblico, comunicazione e messa a disposizione al pubblico, distribuzione, traduzione, elaborazione, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, avente ad oggetto gli Articoli, i Contenuti e qualsiasi altra informazione inerente gli stessi, i marchi, i contenuti editoriali, immagini, video e nomi a dominio.
    • L’Utente accetta e riconosce che ogni e qualsivoglia Diritto di Proprietà Intellettuale connesso, direttamente o indirettamente, agli articoli redatti e pubblicati da FD e/o comunque dalla redazione della Testata è e rimarrà di titolarità esclusiva di FD.
    • A fronte dell’scrizione dell’Utente alla Testata, FD concederà all’Utente una licenza attraverso la quale potrà utilizzare la Testata esclusivamente per un utilizzo personale e al solo scopo di fruizione dei Servizi. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata da FD a propria discrezione, in qualsiasi momento.
    • L’Utente non potrà copiare, utilizzare, trasferire, cedere, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, il contenuto della Testata.
    • L’Utente accetta e riconosce che FD non effettua alcun controllo sui Contenuti e sugli Articoli. Accettando le CG, l’Utente si obbliga a caricare sul proprio Profilo e sulla Testata solo Articoli, e Contenuti che ha il diritto di condividere e pubblicare. Pertanto, l’Utente dichiara e garantisce espressamente di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie, ove necessari, da ogni possibile titolare di diritti, a qualsiasi titolo, sui Contenuti e sugli interi Articoli che pubblicherà, inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di immagini, di essere il titolare del diritto allo sfruttamento del diritto d'immagine e/o di esservi stato autorizzato. In particolare, l’Utente dichiara e garantisce che i Contenuti e gli Articoli non lederanno alcun diritto di terzi, inclusi i Diritti di Proprietà Intellettuale e non avranno carattere pubblicitario.
    • L’Utente si obbliga a manlevare e a tenere indenne FD da qualsiasi danno, perdita o pretesa derivanti dalla violazione, da parte Sua, di Diritti di terzi o di FD.
    • L’Utente si impegna ad astenersi dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali la Testata o una qualunque sua parte, incluso il Profilo, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi e i loghi di FD, se non dopo aver ricevuto preventiva autorizzazione scritta da FD medesima.
    • Con l’accettazione delle CG, l’Utente concede sin d'ora a FD, a titolo gratuito, senza limitazioni temporali e territoriali, in via esclusiva, ogni e qualunque Diritto di Proprietà Intellettuale in relazione agli Articoli e ai Contenuti.
  • Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente
    • L’Utente riconosce e accetta che, in caso di violazione da parte sua di disposizioni di legge, di diritti di terzi o delle CG, FD potrà, a propria discrezione, sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi, chiudere il Profilo, impedire l'accesso alla Testata o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di FD. Inoltre, FD si riserva il diritto di cancellare o sospendere il Profilo in violazione o non utilizzato per più di 18 (diciotto) mesi.
    • L’Utente riconosce e accetta che rispetterà le CG e/o linee guida e/o regolamenti e/o policy di tutte le applicazioni e/o servizi di terzi che sono messi a sua disposizione sulla Testata, che ne farà un uso conforme a quanto stabilito dagli stessi terzi e che in ogni caso, in relazione al proprio utilizzo di applicazioni e/o servizi di terzi, si impegna a tenere totalmente indenne e manlevata FD, da ogni responsabilità diretta e/o indiretta, pretesa risarcitoria propria e/o di terzi, perdita, danno, costo o spesa, nonché qualsiasi altra ragione e pretesa che dovesse derivare da eventuali violazioni della presente clausola e da ogni e qualsivoglia contestazione che possa essere formulata nei confronti di FD e/o della Testata e/o della redazione della Testata.
    • L’Utente riconosce e accetta, altresì, che FD non sarà responsabile per eventuali ritardi nella pubblicazione degli Articoli o di altri inadempimenti alle proprie obbligazioni discendenti dalle CG.
    • L’Utente dichiara e garantisce:
    • di aver letto e compreso le CG;
    • di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
    • di aver, in fase di iscrizione, scelto una password sicura e complessa; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle CG: (i) conserverà la password al sicuro e segreta; (ii) non trasferirà alcuna parte del Profilo; (iii) non farà utilizzare a terzi il proprio Profilo e (iv) rispetterà ogni legge applicabile in materia della gestione di account informatici;
    • che inserirà le fonti per tutte le citazioni e i riferimenti a contenuti di terzi presenti negli Articoli, assumendosi la responsabilità della loro correttezza;
    • che non inserirà all’interno degli Articoli dati personali e/o informazioni personali e/o immagini che siano state raccolte o trattate in violazione di qualsivoglia legge e/o normativa applicabile;
    • che tutte le informazioni pubblicate sul Profilo e di cui agli Articoli, incluse le fonti degli Articoli e i Contenuti, sono veritiere. Pertanto, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne FD da qualsiasi danno o pretesa derivanti dalla violazione della presente clausola e);
    • di essere responsabile per qualunque evento dannoso causato tramite il Profilo a meno che non abbia preventivamente comunicato eventuali abusi da parte di terzi in alcun modo collegati all’Utente;
    • di autorizzare sin d'ora FD e i terzi autorizzati da FD, ad utilizzare e modificare, nel rispetto di quanto altrove previsto nelle CG, gli Articoli e i Contenuti, in tutto o in parte;
    • che ogni costo, tassa, imposta, spesa e altro onere fiscale derivante dalle CG o relativi alle stesse o all'esecuzione delle obbligazioni ivi previste saranno a carico dell’Utente;
    • che non pubblicherà o utilizzerà Articoli e Contenuti falsi, calunniosi o diffamatori o in violazione di Diritti di Proprietà Intellettuale di terzi. A tal riguardo, l’Utente si obbliga sin d’ora a manlevare e a tenere indenne FD da qualsivoglia danno, perdita o pretesa derivante dalla violazione della presente clausola i);
    • che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e della Testata contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle CG o nella Testata;
    • che si asterrà dall'immettere in qualsiasi parte della Testata qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e qualsiasi contenuto che, in particolare, contenga: affermazioni razziste; apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni. A tal riguardo, l’Utente si obbliga sin d’ora a manlevare e a tenere indenne FD da qualsivoglia danno, perdita o pretesa derivante dalla violazione della presente clausola k);
    • che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
    • che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
    • che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine della Testata o al suo contenuto.
  • Responsabilità
    • L’Utente riconosce ed espressamente accetta che:
    • fatto salvo quanto altrove previsto nelle CG, FD non interviene in merito agli Articoli e ai Contenuti, agendo quale mero fornitore di una piattaforma per la fruizione dei Servizi da parte degli Utenti o quale redazione per tutti gli articoli redatti e pubblicati direttamente da FD;
    • FD non rilascia pertanto alcuna dichiarazione o garanzia all’Utente circa, a mero titolo esemplificativo, (i) la qualità, la liceità, la sicurezza, la conformità e la fruizione dei Servizi sulla Testata, (ii) la veridicità, la correttezza e la completezza degli Articoli e dei Contenuti forniti dagli altri Utenti.
    • fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente riconosce e accetta che FD non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente in connessione con i Servizi e con la Testata e/o ivi inclusi e, in ogni caso, in connessione con i servizi forniti da FD ai sensi delle CG. Pertanto, nessun risarcimento del danno potrà essere richiesto dall’Utente a FD per qualsivoglia danno subito in relazione ai Servizi e i Contenuti. FD non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni in relazione ai Servizi.
    • FD non è affiliata ad alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nella Testata, se non espressamente specificato da FD stessa, e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web. Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità degli Utenti. Un collegamento dalla Testata a un qualsiasi altro sito web non comporta che FD approvi, appoggi o raccomandi in alcun modo detto sito web ovvero abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.
    • FD non può garantire di conservare o continuare a mostrare in perpetuo gli Articoli, le informazioni e i Contenuti che l’Utente ha pubblicato. FD può cambiare, sospendere o interrompere i Servizi o cambiare e modificare i Servizi e le CG potenzialmente a propria discrezione. L’Utente accetta che FD non avrà l’obbligo di conservare, mantenere o fornire una copia di alcun Articolo, Contenuto o altra informazione che l’Utente o altri abbiano fornito, salvo nella misura richiesta dalla legge applicabile e come indicato nell’Informativa sulla privacy [inserire link all’informativa privacy Registrazione].
    • FD non è obbligata a pubblicare alcuna informazione o contenuto sui Servizi e ha la facoltà di sospenderli, modificarli o eliminarli, in tutto o in parte, a sua sola discrezione, con o senza preavviso.
  • Privacy
    • Nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, FD s’impegna a rispettare le disposizioni di cui al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”, il Codice ed il Regolamento insieme, la “Normativa Privacy”) e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento. I dati potranno essere trattati esclusivamente nella misura strettamente necessaria alle attività da compiere ai sensi delle CG.
    • FD rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. FD non utilizzerà i dati personali degli Utenti per finalità di invio di newsletter senza avere ottenuto il previo espresso consenso, nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy. Per meglio conoscere e comprendere come FD utilizza i dati personali degli Utenti, l’Utente potrà leggere attentamente l’Informativa Privacy di cui al seguente link: [inserire link all’informativa privacy Registrazione].
    • L’Utente, accedendo al proprio account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali. Ove l’Utente decida di bloccare e/o cancellare il proprio profilo, tutti i dati memorizzati relativi all’Utente saranno cancellati da FD. Qualora la cancellazione completa dei dati dell’Utente non fosse ammessa e/o la conservazione di una copia delle informazioni relative all’Utente fosse necessaria per legge, i dati saranno bloccati in relazione ad ogni l’ulteriore trattamento.
  • Cessione

L’Utente non potrà cedere né in tutto né in parte le CG a terzi.

  • Durata, Recesso e Sopravvivenza di Clausole
    • Le CG hanno efficacia a partire dalla Data di Efficacia, rimarranno in vigore fintanto che una Parte comunichi all'altra Parte tramite semplice comunicazione scritta via e-mail, agli indirizzi indicati all’articolo 13, la volontà di recedere dal Contratto. Il recesso avrà effetto dopo quindici (15) giorni dal ricevimento della relativa comunicazione da parte di FD.
    • Le seguenti clausole delle CG resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione degli effetti delle CG, per qualsiasi motivo intervenuta: art. 5 (Dichiarazioni e Garanzie dell’Utente); art. 6 (Responsabilità); art. 11 (Legge Applicabile e Foro Competente); art. 12 (Varie).
  • Risoluzione

FD, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., potrà risolvere le CG con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta a L’Utente, qualora L’Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle CG: artt. 3, 4, 5, 8 e 9. Resta in ogni caso salvo il diritto di FD al risarcimento del danno.

  • Legge Applicabile e Foro Competente
    • Le CG sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
    • Fermo restando quanto stabilito a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle CG e/o comunque in connessione con le CG sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano, con esclusione di ogni altro foro, anche concorrente o alternativo.

 

  • Varie
    • L’eventuale tolleranza da parte di FD verso comportamenti dall’Utente posti in essere, in violazione di una qualunque disposizione delle CG, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle CG stesse.
    • Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante a FD ai sensi delle CG non comporta rinuncia allo stesso.
    • Le CG contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
    • Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle CG fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle CG rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative o inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le presenti CG in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile agli impegni ivi previsti.
    • FD e l’Utente agiscono in piena autonomia e indipendenza. Le CG non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
    • Qualunque comunicazione da una Parte all’altra Parte ai sensi delle CG dovrà essere inviata o mezzo lettera raccomandata o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
  • per FD: all’indirizzo indicato in epigrafe, all’email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • per l’Utente:
all’indirizzo postale o all’indirizzo e-mail comunicati a FD nel Profilo, come di volta in volta modificati ed aggiornati dall’Utente attraverso il Profilo.
Pin It

Sfoglia le altre nostre testate:

logoway2

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato!

Copyright © 2019 FD Media Group srls - Via G. Leopardi,21 - 20123 Milano (MI)
Redazione C/O Damiano Gallo Estates C.so di Porta Nuova, 52 - 20121 Milano (MI)
CAP. SOC. 2.000 EURO I.V. - C.F E P.IVA 09406270968 - REA MI - 2087986 - ROC n° 2640
Le immagini all'interno di questo sito sono inserite in modo casuale in base a gli argomenti degli articoli,
se qualcuna di queste viola il copyright, comunicacelo all'indirizzo redazione@dimoramagazine.it
e provvederemo a rimuoverla tempestivamente.
 
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.